Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce.

Le infrastrutture di ricerca e le infrastrutture digitali per la ricerca italiane rispondono alla crisi COVID-19 creando modalità di accesso a strumentazione e dati scientifici in linea con lo sforzo a livello europeo. ICDI ha contribuito a realizzare un'indagine sulle risorse messe a disposizione dei ricercatori dalle infrastrutture ...continua a leggere

ICDI (Italian Computing and Data Infrastructure) è un tavolo di lavoro creato dai rappresentanti di alcune tra le principali Infrastrutture di Ricerca e Infrastrutture Digitali italiane con l’obiettivo di promuovere sinergie a livello nazionale al fine di ottimizzare la partecipazione italiana alle attuali sfide europee in questo settore, tra cui la European Open Science Cloud (EOSC), la European Data Infrastructure (EDI) e HPC.

continua a leggere